CLIMA E IMPATTO ACUSTICO
Per l'ottenimento del permesso di costruire per nuove abitazioni o nuovi insediamente produttivi si rendono spesso necessarie valutazione ACUSTICHE AMBIENTALI.
  • CLIMA ACUSTICO la valutazione previsionale di clima acustico è necessaria per la realizzazione dei seguenti insediamenti:
    1. scuole e asili nido
    2. ospedali
    3. case di cura e di riposo
    4. parchi pubblici urbani ed extraurbani
    5. nuovi insediamenti residenziali in prossimità delle seguenti opere

  • IMPATTO ACUSTICO la valutazione previsionale di impatto acustico è necessaria per i seguenti insediamenti:
    1. aereoporti
    2. autostrade, strade extraurbane, urbane, locali
    3. discoteche
    4. circoli privati e pubblici esercizi dotati di macchinari rumorosi
    5. impianti sportivi e ricreativi
    6. ferrovie
Archimola è in grado di presentare la documentazione di clima e impatto acustico effettuanto i rilievi fonometrici necessari e progettanto gli interventi di bonifica eventualmente occorrenti (barriere acustiche) per il raggiungimento delle condizioni acustiche rispondenti ai limiti di legge.
REQUISTITI ACUSTICI PASSIVI DEGLI EDIFICI
Sempre più spesso accade di riscontrare difetti di isolamento acustico fra diverse unità immobiliari anche di nuova costruzione. Il disturbo negli ambienti di vita che deriva dalla mancata otteperanza delle disposizioni di legge spesso porta in sede legale al risarcimento fino al 30% del valore dell'immobile. Studio Archimola è in grado effettuare le verifiche di rispondenza dei requisiti acustici passivi su edifici esistenti mediante rilievi fonomotrici su pareti verticali, solai e facciate esterne. Fornendo quindi la prova con validità legale della sussistenza di eventuali difetti costruttivi.
Studio archimola offre inoltre un servizio di progettazione acustica di strutture edilizie di nuova costruzione, nonchè individua soluzioni di bonifica per ambienti interni di lavoro o residenziali
RUMORE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO
Studio Archimola è in grado di effettuare misure dei livelli di rumore presenti negli ambienti di lavoro e di suggerire l'impiego dei dispositivi di protezione individuale più idonei o di progettare interventi di bonifica ambientale per ridurre il livello di rumore.
Via Appia, 31 40026 Imola
Tel 054222599 - Fax 054235373
   
Copyright Gier s.r.l. 2007
   
  home | lo studio | servizi | progetti | contatti